Per ogni proprietà e contratto di locazione, hai la possibilità di inserire certificati, contratti e documenti come polizze assicurative, servizi (acqua, luce, gas, internet, ecc.), prestazione energetica e altri certificati.
- Nella scheda della Proprietà, puoi inserire questi dettagli nella scheda “Contratti e diagnostica”, che include i documenti relativi alla proprietà.
- Nella scheda della Locazione, puoi inserire questi dettagli nella scheda “Documenti”, dove registri le polizze assicurative.
Per ogni contratto e certificato, puoi inserire i seguenti dettagli:
- tipo.
- documento.
- descrizione.
- data di emissione e la data di validità.
Aggiornamento di certificati e contratti esistenti
Per aggiornare contratti e certificati esistenti, basta modificare le informazioni già inserite negli stessi campi.
- Nella scheda della Proprietà, modifica le informazioni della proprietà, quindi aggiorna i dettagli nella scheda “Contratti e diagnostica”.
- Nella scheda della Locazione, modifica le informazioni della locazione, quindi aggiorna i dettagli nella scheda “Documenti”.
Promemoria per certificati e contratti scaduti
Quando la data di scadenza di un certificato è passata, questo è considerato scaduto. Un promemoria apparirà quindi nell’account del locatore per invitarlo ad aggiornare le informazioni. Inoltre, una notifica via email viene inviata al locatore (due volte, 30 giorni prima della scadenza e il giorno della scadenza).