Per creare un modello di documento (contratto di locazione, garanzia, ecc.), segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Documenti”, poi clicca su “Miei Modelli” e infine sul pulsante “Nuovo Modello”.
Quando crei un modello personalizzato, questo sostituirà il modello predefinito dello stesso tipo fornito da Rentila.
Per ogni proprietà, puoi creare un solo modello per tipo di contratto di locazione.
Per ogni modello, puoi inserire le seguenti informazioni:
- tipo (Contratto di locazione, garanzia congiunta, ecc.).
- nome del modello.
- proprietà interessate (è necessario creare le proprietà in anticipo).
- contenuto.
- stato del modello (Attivato/Disattivato).
Quando personalizzi un modello, hai la possibilità di modificare i seguenti elementi:
- contenuto, compreso il testo del modello.
- formato del testo (font, stile, ecc.).
- tag precompilati.
Tag
Hai la possibilità di utilizzare Tag precompilati, disponibili sulla destra. Ogni tag contiene informazioni specifiche dal tuo account, come l’indirizzo della proprietà, il nome del locatore o dell’inquilino, ecc. Puoi semplicemente trascinare e rilasciare i tag e posizionarli nel testo del modello al posto appropriato.
Importante!
È importante non sostituire i tag dinamici con del testo. In questo caso, sarà infatti impossibile per il software sostituire questi elementi con dati dinamici in seguito.
Buono a sapersi!
In caso di locazione condivisa con più inquilini, assicurati di utilizzare i tag Inizio blocco inquilino e Fine blocco inquilino per includere le informazioni relative a ciascun inquilino. In questo modo, il modello può visualizzare i dettagli dei vari inquilini.
Lo stesso processo si applica alla visualizzazione dei garanti e alla generazione di garanzie congiunte. I tag Inizio blocco garante e Fine blocco garante devono inquadrare le informazioni riguardanti ciascun garante. In questo modo, il modello può visualizzare i dettagli di diversi garanti distinti.