Per inviare un messaggio, segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Messaggi” e clicca su “Nuovo messaggio”.
Nel modulo, puoi inserire:
- I destinatari (puoi selezionare più destinatari contemporaneamente tra gli inquilini attivi),
- L’oggetto,
- Il messaggio,
- I documenti allegati.
I messaggi inviati sono salvati nella sezione “Messaggi inviati”.
Il destinatario sarà automaticamente informato via email non appena riceverà un messaggio in Rentila. Si prega di notare che solo gli inquilini che hanno accesso a Rentila riceveranno le notifiche email.
Perché non inviare email agli inquilini che non sono collegati?
La decisione di non inviare notifiche email agli inquilini senza account in Rentila è presa per diversi motivi, incluse privacy e sicurezza, oltre a ridurre il volume di email indesiderate (spam) per gli utenti.
- Rispetto della privacy: alcuni inquilini, che non desiderano avere un account Rentila, potrebbero preferire che la loro casella email non sia inondata di notifiche di messaggi interni. Il software rispetta la loro scelta non inviando loro notifiche se non sono collegati.
- Sicurezza: l’invio di notifiche email può esporre gli utenti a rischi di sicurezza, come email di phishing che pretendono di provenire dal sistema di messaggistica interna. Limitando le notifiche email agli utenti collegati, il software riduce questi rischi.
- Incoraggiare l’uso di Rentila: L’obiettivo è incoraggiare gli inquilini ad accedere direttamente alla piattaforma, il che può contribuire a un utilizzo più efficiente e a una migliore esperienza complessiva dell’utente.